Document Control

Il Document Control è il processo che crea, gestisce, codifica, nomina, distribuisce, traccia, registra, archivia, conserva e recupera gli elaborati prodotti.

Per questo motivo BCube ha ritenuto fondamentale implementare ed applicare un proprio sistema di Document Control sia ai propri elaborati di progettazione esecutiva e costruttiva sia correlati all’attività di Direzione Lavori in maniera tale da facilitare il flusso della documentazione.

In affiancamento all’attività interna, il Document Control viene messo a servizio di General Contractors che intendano gestire in maniera standardizzata e strutturata tutti gli elaborati necessari in fase di costruzione, ovvero sottomissioni di schede materiali, method statement, piani qualità e sicurezza e qualasisi altro elaborato prodotto al fine di monitorare tramite opportuni registri la tempestiva emissione ed approvazione da parte della Committenza, creando un alert in caso di ritardi.

Un attento ed accurato Document Control è essenziale per minimizzare gli errori e ridurre al massimo il rework, assicurando che tutti i partecipanti al processo abbiamo un corretto accesso alle informazioni aggiornate e alla sua storia.