TEMPORARY MANAGEMENT
La conoscenza del mondo delle costruzioni, l’esperienza alla guida di aziende di produzione di medie e grandi dimensioni e la competenza acquisita ricoprendo ruoli chiave c/o General Contractor su importanti progetti nazionali ed internazionali, consente ai Senior advisors della B.Cube di supportare le aziende e le imprese generali non solo dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista organizzativo nel caso in cui si renda necessaria una revisione della struttura dell’azienda in occasione di:
- Passaggi generazionali, manageriali e nuove acquisizioni;
- Gestione della crescita di fatturato;
- Implementazione di nuovi sistemi di gestione e controllo;
- Gestione di situazioni finanziarie sotto stress;
- Aumento di produttività ed efficienza;
I nostri Temporary Managers e la struttura tecnica della B.Cube affiancano le aziende integrandosi e completando la struttura organizzativa interna e, dopo la valutazione dello stato di fatto (“ As-is“) e l’analisi dei punti di forza e di debolezza, definiscono con il board dell’azienda la strategia aziendale, identificano le aree di intervento (HR, Amministrazione e finanza, Controllo di gestione e planning, QHSE, PMO, Acquisti, Gare, etc.) e dopo aver presentato il piano di intervento a tutti i membri dell’organizzazione iniziano ad implementare le modifiche necessarie per trasformare l’azienda che è in quella che sarà (“To-be“).
L’approccio della B.Cube è sintetizzato nel motto “massima efficacia nel minor tempo possibile” e l’efficacia della strategia di intervento viene misura sulla base del tempo impegnato in azienda e dal tempo necessario a rendere la presenza del temporary manager non più necessaria.
I nostri Temporary managers nel realizzare il progetto di cambiamento aziendale preparano al tempo stesso, la struttura societaria alla propria uscita.

