Borgospesso 15, un edificio storico situato nel cuore del Quadrilatero della Moda di Milano.L’obiettivo del progetto è rivitalizzare questo prezioso edificio storico, offrendo al mercato milanese una soluzione innovativa per il crescente trend della “home away from home”.

Questo nuovo modello abitativo sarà attraente per visitatori nazionali e internazionali, rispondendo alla limitata disponibilità di soluzioni di breve soggiorno di alta qualità nel centro storico di Milano.

L’immobile, con una superficie complessiva di circa 5.000 metri quadrati, sarà oggetto di un profondo intervento di ristrutturazione basato sui più alti standard internazionali di efficienza energetica e sostenibilità, finalizzato alla realizzazione di oltre 70 serviced apartment.
La strategia commerciale prevede unità abitative affittate per brevi soggiorni, offrendo una gamma completa di servizi, tra cui spazi di coworking, spazi retail, aree dedicate al workout, oltre a un’elegante corte interna e un rooftop con vista panoramica su Milano. Gli appartamenti saranno caratterizzati da un design moderno e confortevole. Un’attenzione particolare sarà rivolta agli ampi spazi comuni, pensati per la sicurezza e il benessere degli ospiti con esigenze diverse.

2021-05-11-Urbanfile-Milano-Quadrilatero-via-Borgospesso-15-2-Marco-Garofalo-1

Immagine 1 di 4

Cliente:
Hines
General Contractor:
GBR
Project Management:
Colliers
Progettista:
Asti Architetti
Ruolo B.Cube:
Project&Construction Management, Project Control&Planning. Creazione Baseline e Monitoraggio & Progettazione Costruttiva